Lo Shiatsu è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni esercitate con i pollici, le dita, i palmi delle mani e i gomiti, su determinate aree del corpo. Il massaggio Shiatsu (in lingua giapponese “Shi” significa “dito” e “atsu” “pressione”) è una tecnica che ha cominciato a diffondersi in Giappone a partire dal VI secolo, quando giunsero e si stabilirono nel paese monaci buddisti che favorirono una larga diffusione dei princìpi della medicina tradizionale cinese che ne costituiscono il fondamento teorico. Lo Shiatsu, infatti, affonda le sue radici nel massaggio tradizionale cinese, il Tuina.

Il massaggio Shiatsu é particolarmente efficace come trattamento contro tensioni e dolori muscolari, ma é anche un ottimo rimedio naturale contro ansia, disturbi emotivi, cefalee, insonnia.

Benefici

  • Efficace per risolvere tensioni e dolori muscolari
  • Previene e combatte il mal di testa
  • Ottimo rimedio contro ansia, insonnia, disturbi emotivi
  • Rilassa e da una grande sensazione di benessere

 

 

Prenota o Richiedi informazioni

Il massaggio miofasciale (conosciuto anche come Deep tissue) è una tecnica di massaggio lenta e profonda che lavora sulle fasce muscolari e sul tessuto connettivo, viene praticato con mani, avambracci e gomiti e fa uso di trazioni, allungamenti e compressioni. Questo massaggio agisce in maniera specifica sulla zona da trattare e serve ad eliminare le “densificazioni” che talvolta si producono nel tessuto muscolare. Questi blocchi muscolari sono infatti causa di disturbi, problematiche posturali e articolari, dolore.

Il massaggio Deep Tissue é molto praticato come trattamento per traumi o disturbi dovuti all’attività sportiva, ma é anche un’ottima cautela a livello preventivo. Questo trattamento, infatti, oltre a migliorare la postura, eliminare dolori e disturbi muscolari o articolari, può far recuperare elasticità ai tessuti, dando inoltre una grande sensazione di sollievo e relax.

Benefici

  • Efficace rimedio ai traumi e disturbi dovuti all’attività sportiva
  • Previene blocchi, dolori muscolari e articolari
  • Migliora la postura del corpo
  • Fa recuperare elasticità ai tessuti
  • Da una grande sensazione di sollievo e relax

 

Prenota o Richiedi informazioni

Il drenaggio emolinfatico manuale, conosciuto anche come massaggio drenante, ripristina la circolazione sanguigna e linfatica, il cui ristagno é responsabile di alcune alterazioni dei tessuti come, appunto, la cellulite. Questa tecnica di massaggio è molto efficace per eliminare le tossine metaboliche, migliora inoltre l’ossigenazione del tessuto e dà una forte sensazione di relax e leggerezza.

Il drenaggio linfatico manuale é una tecnica molto diffusa ed efficace, in particolare in ambito estetico: aumenta infatti la circolazione linfatica e sanguigna, permettendo al tessuto di assorbire meglio e più velocemente i liquidi.
Questo massaggio può quindi essere molto efficace per combattere e prevenire la cellulite, migliorando anche l’aspetto della pelle. E’ un trattamento non invasivo e totalmente naturale, che non presenta controindicazioni e garantisce da sempre ottimi risultati.

Benefici

  • Aumenta la circolazione sanguigna e linfatica
  • Efficace come massaggio anti-cellulite
  • Ripulisce il corpo dalle tossine
  • Rende la pelle più elastica, morbida e bella
  • Riduce il dolore ai muscoli e alle articolazioni
  • Rilassa, rinfresca e da una grande sensazione di benessere

 

Prenota o Richiedi informazioni

Il Massaggio Ayurvedico Abyangam é una tecnica di trattamento manuale eseguita con l’aiuto di olii ed essenze vegetali, mirata a sbloccare i punti di ristagno energetico. E’ un trattamento molto antico, nato più di 4000 anni fa in India, venne poi codificato nei testi che sono alla base dell’Ayurveda (“Ayu” – Vita e “Veda” – conoscenza) attraverso la quale mente, corpo e spirito trovano l’Unità.

Secondo l’Ayurveda, l’antica medicina indiana, la cellulite é un ristagno di energia e può essere eliminata con una serie di movimenti mirati. In questa tecnica di massaggio, l’ambiente é fondamentale: prima di iniziare il trattamento ayurvedico si crea un’atmosfera adatta con luci, incenso, musica ambient o lounge.

I massaggi Ayurvedici, che interessano tutto il corpo, danno una sensazione di profondo benessere e producono inoltre effetti benefici contro gonfiori e ristagni, come la cellulite, sono quindi un ottimo rimedio naturale di bellezza.
Questo massaggio purifica e fortifica il corpo attraverso movimenti fluidi e continui delle mani, permette di ottenere un rilassamento psicofisico come effetto del rilascio delle tensioni interne, oltre ad una nuova espansione della respirazione spontanea.

Riattiva e favorisce inoltre la circolazione della linfa e del sangue, migliora l’eliminazione delle scorie e dei liquidi, nutre la pelle e i muscoli. In generale, il massaggio Ayurvedico riporta ad un equilibrio fisico perchè migliora la tonicità e la flessibilità dei muscoli e dei tessuti e rende le articolazioni più mobili. Potenzia infine le difese immunitarie e aiuta la mente a raggiungere una calma profonda.

Benefici

  • Riduce gonfiori e ristagni
  • Migliora la circolazione
  • Da una sensazione di benessere profondo

 

Prenota o Richiedi informazioni

Tuina

Il Tuina (o Tui-Na), massaggio tradizionale della medicina cinese, si basa su una stimolazione manuale degli stessi punti utilizzati in Agopuntura, di cui può essere un efficace e valido complemento. Nella Medicina Tradizionale Cinese la cosa più importante è la visione che si ha del paziente, del suo stato di salute fisica e mentale e soprattutto la condizione attuale della sua Energia Vitale (Qi): il disturbo é una conseguenza di una mancanza di equilibrio del Qi. Il Qi deve poter scorrere libero e fluido in ogni punto e zona del corpo, sia in superficie che in profondità attraverso dei Canali (Meridiani energetici).

Il Tuina é impiegato nel trattamento di problemi articolari e muscolo-scheletrici, è particolarmente efficace per risolvere contratture e dolori cervicali, alle spalle, alle braccia e alla zona lombare, ma é anche utile come stimolazione del sistema immunitario.

Benefici

  • Risolve contratture muscolari
  • Allevia i dolori articolari
  • Combatte efficacemente il dolore cervicale
  • Stimola il sistema immunitario

 

Prenota o Richiedi informazioni

La Riflessologia plantare è un massaggio di punti e zone riflesse localizzate sui piedi. La loro posizione segue uno schema simile a quello del corpo. Il massaggio riflessologico plantare è la più conosciuta e diffusa tra le diverse forme di riflessologia oggi utilizzate: soltanto in Cina sono presenti quasi cinque milioni di operatori riflessologi. La sua popolarità ha raggiunto gli angoli più remoti del mondo, grazie soprattutto alla sua efficacia e alla sua azione particolarmente rilassante.

La Riflessologia plantare é apprezzata per la sua capacità di stimolare il ritorno venoso, ma anche per la sua potente azione rilassante ed anti-stress, per le buone proprietà analgesiche, ma soprattutto per gli effetti di riequilibrio generale che riesce ad offrire a livello psicofisico. Questo trattamento olistico è privo di controindicazioni e se ne trae una sensazione piacevole. La sua particolarità rispetto ad altre riflessologie è quella di favorire, tra gli altri effetti, un ottimale drenaggio renale.

Benefici

  • Rilassa e combatte lo stress
  • Favorisce il drenaggio renale
  • Stimola il ritorno venoso
  • Ottime proprietà analgesiche

 

Prenota o Richiedi informazioni