- Durata: a partire da 30 minuti
Il Massaggio Ayurvedico Abyangam é una tecnica di trattamento manuale eseguita con l’aiuto di olii ed essenze vegetali, mirata a sbloccare i punti di ristagno energetico. E’ un trattamento molto antico, nato più di 4000 anni fa in India, venne poi codificato nei testi che sono alla base dell’Ayurveda (“Ayu” – Vita e “Veda” – conoscenza) attraverso la quale mente, corpo e spirito trovano l’Unità.
Secondo l’Ayurveda, l’antica medicina indiana, la cellulite é un ristagno di energia e può essere eliminata con una serie di movimenti mirati. In questa tecnica di massaggio, l’ambiente é fondamentale: prima di iniziare il trattamento ayurvedico si crea un’atmosfera adatta con luci, incenso, musica ambient o lounge.
I massaggi Ayurvedici, che interessano tutto il corpo, danno una sensazione di profondo benessere e producono inoltre effetti benefici contro gonfiori e ristagni, come la cellulite, sono quindi un ottimo rimedio naturale di bellezza.
Questo massaggio purifica e fortifica il corpo attraverso movimenti fluidi e continui delle mani, permette di ottenere un rilassamento psicofisico come effetto del rilascio delle tensioni interne, oltre ad una nuova espansione della respirazione spontanea.
Riattiva e favorisce inoltre la circolazione della linfa e del sangue, migliora l’eliminazione delle scorie e dei liquidi, nutre la pelle e i muscoli. In generale, il massaggio Ayurvedico riporta ad un equilibrio fisico perchè migliora la tonicità e la flessibilità dei muscoli e dei tessuti e rende le articolazioni più mobili. Potenzia infine le difese immunitarie e aiuta la mente a raggiungere una calma profonda.
Benefici
- Riduce gonfiori e ristagni
- Migliora la circolazione
- Da una sensazione di benessere profondo